GUIDA UTENTE
Vendere la vostra auto o la vostra moto con Pneus-Online è facile!

Sul sito inserzionistico Pneus-Online, basta creare e pubblicare un'inserzione sulla vostra auto o sulla vostra moto. Per creare e pubblicare la vostra inserzione, è prevista una semplice procedura in quattro fasi. Il procedimento è facilissimo e di massima semplicità.

Basta che seguiate le istruzioni guida utente sotto riportate per lanciare subito la vostra campagna inserzionistica!
Fase 1: Inserite le informazioni sul vostro veicolo
Cliccate sulla bandierina "Inserite la vostra inserzione" nella homepage del sito inserzionistico Pneus-Online. Entrerete in una pagina che vi richiederà le informazioni sul veicolo.

Come prima fase della creazione della vostra inserzione, selezionate il tipo di veicolo, cioè automobile/SUV/moto, per il quale desiderate creare l'inserzione.

Quindi, inserite informazioni dettagliate sul vostro veicolo.
Informazioni sull'autoveicolo:
Se avete intenzione di inviare un'inserzione per la vostra auto/il vostro SUV, completate le informazioni sotto riportate relative al vostro mezzo, scegliendo fra le opzioni disponibili :
- Categoria dell'autoveicolo
- Marca dell'auto
- Modello
- Versione
- Anno
- Cambio
- Portiere
- Energia
- Colore
- Km
- Prezzo

Non dimenticate di spuntare la casella "Primo utilizzatore" se siete il primo utilizzatore del vostro autoveicolo.
Informazioni sulla moto:
Se avete intenzione di inviare un'inserzione per la vostra moto, completate le informazioni sotto riportate relative al vostro mezzo, scegliendo fra le opzioni disponibili :
- Categoria della moto
- Marca della moto
- Colore
- Anno
- Km
- Prezzo

Non dimenticate di spuntare la casella "Primo utilizzatore" se siete il primo utilizzatore della vostra moto.
Opzioni e commenti:
Completate la colonna "Opzioni" con le caratteristiche speciali del vostro autoveicolo.
Nella colonna "Commenti", potrete riportare i vostri commenti sul veicolo (dettagli, graffi, stato complessivo del mezzo, etc... )
Caricamento immagini:
Potrete caricare fino a quattro immagini del vostro veicolo. Questa possibilità è optional, ma molto efficace per portare a buon fine la trattativa. Potendo esaminare le immagini del vostro veicolo (auto/moto) da angolazioni diverse, l'acquirente si farà un'idea più precisa e il suo interesse all'acquisto potrà aumentare. Dato che le immagini parlano più delle parole, esse costituiranno alla fine uno strumento di ulteriore approfondimento delle ragioni di vendita.
In che modo? Potrete selezionare le immagini dal vostro computer cliccando sul tasto "Browse". Una volta selezionata l'immagine, cliccare su "Ok" per passare alla fase successiva.
Fase 2: Creazione del vostro conto
Nella fase successiva, vi verrà richiesto di creare un conto sul sito inserzionistico Pneus-Online. Se già disponete di un conto, basterà che inseriate lo username e la password attuali per registrarsi sul sito web. Entrando nel vostro conto, potrete rintracciare tutte le inserzioni che avete inserito nel sito web.
Per i nuovi utenti :
I nuovi utenti dovranno inserire le informazioni sotto riportate; una volta completata l'operazione, sarà possibile vedere un'anteprima della vostra inserzione.

- Indirizzo e-mail
- Password e conferma password
- Titolo
- Nome e cognome
- Indirizzo e numero telefonico
- Codice postale, città e paese

Sono previste opzioni di visualizzazione delle informazioni del venditore. Insieme con nome/cognome e indirizzo, si potranno visualizzare il vostro indirizzo e-mail o il vostro numero telefonico, o entrambi. Dopo aver creato un conto, accederete alla sezione di anteprima dell'inserzione.
Utenti esistenti:
Cliccando sul tasto "Ok" dopo aver inserito indirizzo e-mail e password per entrare nel conto, gli utenti esistenti potranno accedere automaticamente alla sezione di anteprima dell'inserzione.
Fase 3: Anteprima dell'inserzione
Nella sezione di anteprima, l'inserzione verrà visualizzata così come comparirà sul sito web, con il nome del veicolo e il prezzo visualizzati nella prima riga, seguiti dal numero di visitatori e dalla data e ora di creazione dell'inserzione. Quindi, insieme con le opzioni e i commenti, verranno visualizzate le informazioni d'interesse, come categoria, modello, anno, chilometri percorsi e caratteristiche del veicolo. Le immagini caricate del veicolo saranno visualizzate sul lato destro della pagina.
Fase 4: Conferma finale
Acquisito il messaggio "Inserzione confermata" nella fase finale, la vostra inserzione sarà online per essere vista da chiunque al mondo visiti il sito.

PNEUS-ONLINE non ha nesssuna responsabilità riguardo al contenuto ed alle conseguenze degli annunci inseriti sul sito.
Europa occidentale :
Europa orientale :
Americhe :
Asia :
Africa :
Oceania :
Auto usata, moto usata, 4x4 usato, scooter usato, acquisto vettura, vendita vettura, acquistare vettura, vendere vettura, vendita moto, vendere moto, annunci auto, annunci moto
Alfa Roméo, Audi, BMW, Citroen, Fiat, Ford, Mercedes, Mitsubishi, Nissan, Opel, Peugeot, Porsche, Renault, Seat, Toyota, Volkswagen